Camera Didone

Camera doppia con letti separati, ideale per accogliere parte di una famiglia con figli. Molto ampia con grande finestra e grande bagno fornito di tutti i confort. Nella camera sono disponibili: armadio a due ante, scrittoio, frigo, aria condizionata, grande specchio e portavaligia.

In tutte le Camere del B&B

Aria Condizionata

Televisore

Mini Frigo

Creme Bagno e Spazzolino

Asciugacapelli

  • Didone nella mitologia

    Didone era la leggendaria regina fenicia, figlia del re di Tiro, Muttone. Dopo che il ricchissimo suo zio e sposo Sicheo fu ucciso dal fratello di Didone, Pigmalione, ella fuggì in Africa, dove acquistò dal principe indigeno Iarba un ampio terreno su cui fondò Cartagine, e ne divenne regina. Secondo la narrazione virgiliana, Didone si innamorò di Enea giunto naufrago a Cartagine con il suo popolo. D’altra parte anche Enea si sentì legato da un fortissimo sentimento a quella donna coraggiosa, che gli fece dimenticare il dovere impostogli dagli dei della ricerca di una nuova patria; Giove allora mandò Mercurio a ricordargli il suo destino, ed egli dovette dire addio alla Regina. dopo un ultimo terribile incontro, in cui lei lo maledisse e prevedisse eterna inimicizia tra i popoli (inimicizia che infatti porterà secondo Virgilio alle Guerre Puniche tra Roma e Cartagine). Poi, disperata, si uccise con la stessa spada che Enea le aveva donato, gettandosi poi nel fuoco di una pira sacrificale. Enea incontrerà poi di nuovo la regina nell'Ade, nel bosco del pianto e manifesterà sincero dolore per la sua repentina fine, non meno, forse, che immutata incapacità di comprenderne e ricambiarne l'amore e la dedizione; ma l'ombra di Didone non lo guarderà neppure negli occhi e resterà gelida, rifugiandosi poi dal marito Sicheo, con cui si era ricongiunta nell'oltretomba.

Altre camere del B&B

  • Afrodite Camera matrimoniale molto ampia, particolarmente a...
  • Lavinia Camera matrimoniale con bagno privato, dedicata al...
  • Creusa Camera tripla - matrimoniale + letto singolo - mol...

Inoltre B&B Il Giardino di Enea dispone di...

Accesso Disabili

Connessione WiFi

Parcheggio Auto

Deposito Bagagli

Giardino

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.