Camera Lavinia

Camera matrimoniale con bagno privato, dedicata all'ultima moglie di Enea, particolarmente arredata. I mobili vicini all'arte povera, il letto in ferro battuto, la particolarità della tenda che copre la grande finestra che si affaccia al lato interno del giardino, danno a questa camera un senso di intimità inimaginabile! 

In tutte le Camere del B&B

Aria Condizionata

Televisore

Mini Frigo

Creme Bagno e Spazzolino

Asciugacapelli

  • Lavinia nella mitologia

    Lavinia fu una leggendaria principessa italica del circa 1100 a.C., figlia del re Latino e della regina Amata. Inizialmente Lavinia era stata promessa in sposa a Turno, re dei Rutuli. Dopo lo sbarco di Enea nel Lazio, fuggito da Troia in fiamme col padre Anchise e il figlio Ascanio, detto anche Iulo, e la protezione accordata dal Re Latino a Enea, Lavinia fu data in sposa al capo troiano per suggellare la nuova alleanza. Re Latino, con l'arrivo di Enea, ruppe i patti precedenti, di concedere Lavinia in moglie al giovane re dei Rutuli, anche perché suo padre, il dio italico Fauno, gli aveva preannunciato che l'unione di uno straniero con sua figlia Lavinia avrebbe generato una stirpe eroica e gloriosa. La rottura della promessa coniugale fece scoppiare il conflitto fra i troiani-latini e i rutuli di Turno. La guerra si concluse con la disfatta di Turno, e la vittoria di troiani e latini, i quali però persero in battaglia re Latino. Dopo la morte di Enea, Lavinia continuò a regnare su Lavinio e sui latini. Essendo poi sorti contrasti col figliastro Ascanio, si rifugiò prima in un bosco, poi nella capanna del pastore Tirro (il padre di Almone), dove diede alla luce Silvio, capostipite dei re di Roma. Qualche tempo dopo, Ascanio, che era malvisto dal popolo per l'atteggiamento ostile verso la matrigna, si riconciliò con Lavinia cedendole la città di Lavinio, e fondò per sé una nuova città, sui Colli Albani, che fu chiamata Alba Longa. Silvio, figlio di Enea e Lavinia, succedette al fratellastro Ascanio come re di Alba Longa.

Altre camere del B&B

  • Didone Camera doppia con letti separati, ideale per accog...
  • Afrodite Camera matrimoniale molto ampia, particolarmente a...
  • Creusa Camera tripla - matrimoniale + letto singolo - mol...

Inoltre B&B Il Giardino di Enea dispone di...

Accesso Disabili

Connessione WiFi

Parcheggio Auto

Deposito Bagagli

Giardino

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.